
La chitarra storica di Pino Daniele arriva a Rai Radio2
Un omaggio dal valore simbolico e musicale: Alex Daniele, figlio del grande cantautore partenopeo, ha donato a Rai Radio2 una delle chitarre storiche appartenute a Pino Daniele.
L’occasione è la speciale serata evento “Musicante – In viaggio con Pino Daniele”, in programma giovedì 11 settembre, dalle 21.00 alle 23.05, in diretta dalla Sala A di Via Asiago.
Ospiti d’eccezione: Fiorella Mannoia e Giuliano Sangiorgi
La serata, condotta da Carolina Di Domenico, vedrà la partecipazione di Fiorella Mannoia e il contributo artistico di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Un incontro unico per celebrare la musica e l’eredità di Pino Daniele, capace di ispirare nuove generazioni di artisti.
Giovani musicisti sulle note di Pino Daniele
Sul palco saliranno anche dieci gruppi di giovani artisti, ciascuno chiamato a presentare un brano inedito e a reinterpretare un classico di Pino Daniele.
Un ponte tra passato e futuro, che conferma l’attualità e la potenza della musica del “Mascalzone latino”.
Dove seguire l’evento
L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Radio2, disponibile su tutte le piattaforme:
- Radio e TV (canale 202 del digitale terrestre e Tivùsat)
- RaiPlay e RaiPlay Sound in streaming e on demand
- Social ufficiali di @rairadio2
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Press. siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .