Cantagiro 2025: Antonix conquista il 3° posto nazionale con Sono ancora vivo

Antonix premiato al Cantagiro 2025

Cantagiro 2025: Antonix conquista il 3° posto nazionale con Sono ancora vivo

Il talento salentino continua a brillare: Antonio Perrone, in arte Antonix, ha raggiunto un nuovo traguardo classificandosi terzo nella Finalissima Nazionale de Il Cantagiro 2025. L’evento, svoltosi a Senigallia in Piazza Roma, ha visto esibirsi i 16 finalisti provenienti da tutta Italia.

Il riconoscimento

Antonix ha ricevuto il premio direttamente da Marcello Balestra, figura di spicco del panorama musicale e membro della prestigiosa giuria che ha decretato i vincitori.

Il brano: Sono ancora vivo

Con il suo quarto inedito, Sono ancora vivo, scritto e composto personalmente, Antonix ha convinto pubblico e giuria. Il testo rappresenta un messaggio di resilienza e speranza, invitando i giovani a credere nei propri sogni e a rialzarsi dopo ogni difficoltà.

Chi è Antonix?

Diciassettenne originario di Collepasso (Lecce) e studente del Liceo Musicale Giannelli di Casarano, Antonix ha già all’attivo quattro inediti: Tutto passerà, Intrecci d’amore, Amica mia e Sono ancora vivo. Ha partecipato a palcoscenici importanti come il Cantagiro 2023 e 2024 e il Tour Music Fest 2024 a San Marino.

Una giovane promessa

Con il terzo posto al Cantagiro 2025, Antonix si conferma una delle voci emergenti più interessanti della musica italiana, capace di emozionare con testi intensi e melodie coinvolgenti.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.