Fiabe all’Orto Botanico di Napoli: torna la rassegna teatrale green per famiglie

Fiabe all’Orto Botanico di Napoli 2025 – spettacolo teatrale per bambini e famiglie

30 anni di “Fiabe all’Orto Botanico di Napoli”: teatro e natura insieme

Dal 20 settembre al 16 novembre 2025, torna la magia delle Fiabe all’Orto Botanico di Napoli, la storica rassegna green che unisce spettacolo e natura e che quest’anno celebra la sua 30ª edizione. Un evento unico promosso dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il sostegno del MIC, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Un viaggio tra favole e natura

Da trent’anni, migliaia di spettatori partecipano all’incontro speciale tra teatro, poesia e scienza negli incantevoli spazi dell’Orto Botanico di Napoli, uno dei più importanti d’Europa con oltre 200 anni di storia e migliaia di specie coltivate.

Il programma delle Fiabe 2025

La rassegna propone 20 giornate di spettacolo nei weekend, con quattro allestimenti firmati dalla scrittrice e regista Giovanna Facciolo:

  • “Come Alice..” – ispirato a Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie (20, 21, 27 e 28 settembre) – età consigliata 5-10 anni
  • “Artù e Merlino” – tratto dalle leggende del Ciclo Bretone (4, 5, 11 e 12 ottobre) – età consigliata 5-10 anni
  • “Con le ali di Peter” – dal romanzo Peter Pan di J.M. Barrie (18, 19, 25, 26 ottobre e 1 novembre) – età consigliata 5-10 anni
  • “Il popolo del bosco” – dedicato a leggende e racconti popolari sulle creature che proteggono gli spazi verdi (8, 9, 15 e 16 novembre) – età consigliata 3-10 anni

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 11:00.

Info e biglietti

Max 80 spettatori per recita

Il biglietto unico per adulti e bambini è di 9 euro.
La prenotazione è obbligatoria:
📞 Tel. 327 0795871
🌐 www.iteatrini.it
📧 info@iteatrini.it

📍 Orto Botanico di Napoli, Via Foria 223


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.