Mia Martini: esce “Vivo”, l’inedito del 1977 per i 78 anni della voce di “Almeno tu nell’universo”

Mia Martini Vivo inedito 1977 album TARAB

Mia Martini “Vivo”: l’inedito del 1977 torna in radio

Il 19 settembre arriva in radio “Vivo”, un brano inedito registrato nel 1977 da Mia Martini, proprio alla vigilia di quello che sarebbe stato il suo 78° compleanno, il 20 settembre.

La canzone è contenuta in “TARAB”, l’album che raccoglie inediti, rarità e nuove interpretazioni di Mimì, disponibile in formato digitale, CD e doppio vinile Crystal (Nar International/Warner Music Italy).


Vivo”: la forza di Mia Martini in una canzone ritrovata

“Vivo” era stata candidata all’album Per amarti e mette in luce un’interpretazione intensa con un’estensione vocale straordinaria.

Il videoclip, disponibile su YouTube, utilizza un linguaggio visivo simbolico con scene montate in reverse per rappresentare un viaggio a ritroso nella memoria e nelle relazioni tossiche. Nel ritornello il flusso torna naturale, diventando un inno di self-empowerment femminile.

TARAB: un viaggio nell’arte di Mimì

Il progetto nasce nel 2024 per celebrare il trentennale della scomparsa di Mia Martini. Curato da Maurizio Piccoli con la produzione esecutiva di Massimo Massagrande, TARAB raccoglie oltre 40 brani, tra inediti e versioni rare.

Il titolo Tarab, dal termine arabo tarabi, significa “estasi musicale” e descrive lo stato di emozione profonda che si prova ascoltando la musica di Mimì.

Tracklist e rarità dell’album

Tra i brani più significativi di TARAB:

  • Madre e figlia (inedito 1982), scritto da Mia Martini
  • Il Pescatore di Fabrizio De André in una nuova versione
  • Almeno tu nell’universo, nel provino originale del 1989
  • Bagnara, dedicata al suo paese natale
  • Buio e Uomini Farfalla, in interpretazioni inedite e intense

Dove ascoltare e acquistare TARAB

TARAB è disponibile su tutte le piattaforme digitali, in CD e in Vinile Crystal doppio.

Ascolta e acquista TARAB qui

Video ufficiale “Vivo” su YouTube


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.