Pino è – Il viaggio del musicante: lo speciale RaiPlay per celebrare Pino Daniele

Pino è - Il viaggio del musicante speciale RaiPlay per ricordare Pino Daniele

Pino è – Il viaggio del musicante: lo speciale RaiPlay dedicato a Pino Daniele

A dieci anni dalla morte di Pino Daniele, RaiPlay propone da sabato 20 settembre Pino è – Il viaggio del musicante, uno speciale prodotto dalla direzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali, guidata da Marcello Ciannamea. Il progetto accompagna l’atteso concerto-evento di Piazza Plebiscito a Napoli, offrendo un racconto esclusivo e coinvolgente.

Emozioni e racconti inediti

Lo speciale non è una semplice trasmissione, ma un vero e proprio viaggio tra musica, emozioni e testimonianze. Con la conduzione di Carolina Di Domenico, il pubblico vivrà interviste inedite, ricordi di grandi artisti e il contributo dei finalisti del Musicante Award – Premio Pino Daniele, dedicato ai giovani musicisti ispirati al cantautore partenopeo.

Le parole dei protagonisti

«Pino è – Il viaggio del musicante nasce per celebrare i dieci anni dalla scomparsa del cantautore partenopeo» – ha dichiarato Marcello Ciannamea.
Carolina Di Domenico aggiunge: «Sono felice di partecipare a un omaggio che unisce grandi artisti e giovani musicisti, mantenendo viva l’eredità di un gigante della musica».

Napoli, musica ed eredità immortale

Tra immagini live, testimonianze e performance, lo speciale racconta il legame indissolubile tra Napoli, la musica e l’artista che ha segnato la storia della canzone italiana. Con il suo linguaggio universale, Pino Daniele continua a emozionare e a ispirare nuove generazioni.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.