Un viaggio tra mistero e memoria a L’Aquila: alla scoperta dell’antico organo della Chiesa del Suffragio

Antico organo della Chiesa del Suffragio a L’Aquila

Alla scoperta dell’antico organo della Chiesa del Suffragio a L’Aquila

Domenica 5 ottobre alle ore 16:30, L’Aquila apre le porte a un viaggio unico tra mistero, memoria e simboli nascosti. La protagonista è la Chiesa del Suffragio, conosciuta anche come “delle Anime Sante”, scrigno di storia e spiritualità.

L’antico organo del 1897

Il cuore di questo straordinario tour è l’antico organo del 1897, uno dei tesori più preziosi e rari della città, raramente accessibile al pubblico. Grazie a un contributo di 10 euro, i visitatori potranno ammirare da vicino questo strumento storico di grande valore.

Misteri, riti e simboli esoterici

Il percorso non si limita alla musica: tra le pareti della chiesa si celano riti antichi, racconti di famiglie nobili aquilane e geometrie intrise di simboli massonici ed esoterici. Un’esperienza che unisce fascino storico e suggestione spirituale.

Resilienza e rinascita di L’Aquila

Il tour si completa con un emozionante racconto dedicato alla resilienza e rinascita di L’Aquila dopo il sisma, una testimonianza che intreccia passato e presente.

Informazioni e prenotazioni

La visita guidata è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria presso l’agenzia WelcomeAQ o ai numeri 0862 295927 – 379 1508492.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.