Certificazione Credito d’Imposta R&S: la guida di Antur srl benefit per proteggere la tua innovazione

Certificazione Credito d’Imposta R&S rilasciata da Antur srl benefit

Cos’è il Credito d’Imposta R&S e perché è così importante

Il Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo (R&S) è uno strumento chiave per incentivare l’innovazione tecnologica e scientifica nelle imprese italiane. Tuttavia, nel corso degli anni è stato spesso oggetto di abusi e interpretazioni contrastanti, portando le autorità a rafforzare i controlli.

La nuova tutela giuridica: la Certificazione del Credito d’Imposta R&S

Per tutelare le aziende virtuose, la Legge 122/2022 ha introdotto un meccanismo di certificazione, regolato dall’articolo 23. Questo processo consente a enti terzi accreditati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) di validare la reale agevolabilità di un progetto R&S, offrendo così un’importante protezione giuridica.

Antur srl benefit: tra i primi enti accreditati

Tra i primi enti a ottenere l’accreditamento c’è Antur srl benefit, attiva nella certificazione con un team qualificato che include Innovation Manager, esperti in ambito tecnico e avvocati tributaristi. Antur garantisce un’analisi tecnica e giuridica approfondita dei progetti, sia futuri che retroattivi.

Perché certificare un progetto R&S conviene

Come sottolinea l’Innovation Manager di Antur:

“Se un progetto Ricerca & Sviluppo è serio, solido, fondato, è altamente consigliabile ottenere la relativa certificazione.”

La certificazione non solo aiuta a evitare sanzioni fiscali, ma rappresenta anche un elemento di tutela in caso di verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.