“Gabriele d’Annunzio, una vita inimitabile”: lo spettacolo su RaiPlay e Rai 3

Gabriele d’Annunzio una vita inimitabile su RaiPlay e Rai 3 – spettacolo con Edoardo Sylos Labini

Gabriele d’Annunzio: una vita che diventa spettacolo

Arriva su RaiPlay e successivamente su Rai 3 lo spettacolo-evento “Gabriele d’Annunzio, una vita inimitabile”, un viaggio tra letteratura, politica e passioni che hanno reso il Vate una figura immortale della cultura italiana.

Quando e dove vederlo

L’appuntamento è fissato per martedì 10 settembre alle 21.10 su RaiPlay in diretta e in replica giovedì 12 settembre alle 23.15 su Rai 3. Lo spettacolo andrà in scena dalla suggestiva cornice della Nave Puglia del Vittoriale degli Italiani, la dimora-museo voluta da d’Annunzio stesso.

Edoardo Sylos Labini e le musiche di Sergio Colicchio

A guidare lo spettatore sarà Edoardo Sylos Labini, accompagnato dalle musiche del maestro Sergio Colicchio. L’evento, tratto dal programma “Inimitabili” di Edoardo Sylos Labini e Angelo Crespi, è prodotto da Rai Contenuti Digitali e Transmediali, diretto da Marcello Ciannamea.

Un viaggio tra amore, politica e poesia

Lo spettacolo ripercorre l’ascesa del poeta, dagli anni romani al ritiro nel Vittoriale, passando per i tormentati amori con Maria Hardouin ed Eleonora Duse, fino alle opere che hanno segnato la letteratura italiana, da Il piacere a La pioggia nel pineto, da Notturno ai celebri carteggi con la Duse.

D’Annunzio: un uomo che fece della vita un’opera d’arte

“Gabriele d’Annunzio, una vita inimitabile” racconta la storia di un uomo che trasformò la propria esistenza in un capolavoro. Una narrazione intensa che unisce teatro, musica e letteratura, per riscoprire il mito del Vate.

Link


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.