“Il Collegio 9” debutta su RaiPlay dal 23 ottobre
Dopo il successo delle precedenti edizioni, “Il Collegio 9” torna con una nuova stagione ambientata nel 1990, un anno simbolo di cambiamento e memoria collettiva. Presentato in anteprima alla 77ª edizione del Prix Italia di Napoli, il docu-reality cult sarà disponibile su RaiPlay dal 23 ottobre.
Una nuova classe nel Convitto Nazionale Mario Pagano
Diciotto studenti varcano i cancelli del Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso, in Molise, per rivivere la scuola di trentacinque anni fa, con regole severe e un corpo docente d’eccezione.
Tra i professori ritroviamo volti storici come Paolo Bosisio (preside), Andrea Maggi, Maria Rosa Petolicchio, David W. Callahan, Alessandro Carnevale e Luca Raina.
Accanto a loro tre nuove docenti: Giusi Serra (Musica), Lucia Bello (Educazione Fisica) e Monica Calcagni, medico chirurgo e specialista in ginecologia, che introdurrà un corso di Educazione Sessuale.
Un tuffo negli anni ’90 con la voce di Pierluigi Pardo
La nuova stagione catapulterà i collegiali in un’epoca fatta di walkman, cassette registrate, e Italia ’90.
La voce narrante sarà quella di Pierluigi Pardo, che accompagnerà gli spettatori tra emozioni, lezioni e crescita personale dei giovani protagonisti.
Una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali
“Il Collegio 9” è prodotto da Rai Contenuti Digitali e Transmediali, diretta da Marcello Ciannamea, in collaborazione con Banijay Italia.
Un format che unisce intrattenimento, cultura e nostalgia, capace di raccontare i giovani di oggi attraverso lo sguardo di ieri.
Scopri di più su RaiPlay.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Press. siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .