Musu torna con “In un solo cielo”: il nuovo singolo tra malinconia e rinascita

Musu nuovo singolo In un solo cielo

Musu pubblica “In un solo cielo”, il nuovo singolo dal sound malinconico

È disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e con videoclip ufficiale “In un solo cielo”, il nuovo brano di Musu, scritto insieme a Ivan Brunacci e prodotto da Luca Rustici (L’n’R Productions/Universal).

Il singolo rappresenta una tappa importante nel percorso del cantautore, che dopo i successi di “Bam Shabalam”, “Oltre i miei sogni” e “Hey DJ”, torna con un brano intimo e introspettivo.

Il significato di “In un solo cielo”

La canzone nasce dall’ispirazione di un tramonto, simbolo del dolore che svanisce e della rinascita dopo una separazione. Con parole cariche di emozione, Musu racconta come a volte sia necessario lasciare andare ciò che pensavamo eterno, per accettare un nuovo inizio.

«Con questo brano – spiega Musu – voglio comunicare che restare aggrappati a qualcosa di finito fa più male che lasciarsi cadere. In un solo cielo rappresenta quel luogo sospeso tra terra e paradiso, dove le distanze sembrano sparire».

Il videoclip ufficiale

Il video di “In un solo cielo”, diretto da Salvatore Maiorano, alterna due scenari contrapposti: gli interni bui di una stanza colma di oggetti quotidiani e le dune sabbiose di Mondragone (CE), illuminate da un tramonto spettacolare.
👉 Guarda il videoclip ufficiale su YouTube

Chi è Musu

Alessandro Musumeci, in arte Musu, ha scoperto la musica da bambino grazie al padre, appassionato conduttore radiofonico. Cresciuto con i dischi di Michael Jackson e Queen, ha iniziato a comporre a soli 16 anni, fondando la sua prima band.

Diplomato in canto professionale alla NAM di Milano, ha partecipato al Premio Mia Martini 2022 con “Hai scelto me”. Negli ultimi anni ha intrapreso un nuovo percorso artistico collaborando con Luca Rustici e Ivan Brunacci, dando vita al progetto Musu.

Dove seguire Musu

Puoi seguire Musu e restare aggiornato sulle novità musicali attraverso i suoi canali social:

Press & Promo: Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.