Napoli Basketball lotta ma cade con Trieste: decisivo Ross nel finale (79-84)

Napoli Basketball lotta ma cade con Trieste: decisivo Ross nel finale (79-84)

Napoli Basketball vs Trieste: gara intensa e finale amaro

Il Napoli Basketball esce sconfitto dal PalaBarbuto contro la Pallacanestro Trieste con il punteggio di 79-84, nell’anticipo della seconda giornata di campionato. Gli azzurri, privi di Bolton, hanno giocato una partita a due facce: dopo un avvio difficile e un grande terzo quarto che aveva ribaltato l’inerzia, le giocate di Ross hanno consegnato la vittoria agli ospiti.

Primo tempo: equilibrio e sorpassi

Trieste parte meglio grazie a Brown, ma Napoli reagisce con un parziale di 7-0 firmato Mitrou-Long e Simms. Il match resta equilibrato, con Candussi e Uthoff a segno da tre punti, mentre per i padroni di casa brilla El-Amin, autore di sette punti nel secondo periodo. All’intervallo lungo, Trieste è avanti 39-47.

La rimonta azzurra nel terzo quarto

Al rientro dagli spogliatoi, Napoli alza l’intensità: Mitrou-Long e Simms guidano la rimonta, Croswell domina sotto le plance e Caruso sigla il sorpasso. Con il pubblico del PalaBarbuto a spingere, gli azzurri chiudono il terzo periodo avanti 62-56.

Ross e Ramsey decidono il match

Nell’ultimo quarto Trieste si affida al talento di Ross, che con triple pesantissime e canestri di pura classe ribalta la sfida. Ramsey completa l’opera, e nonostante i tentativi finali di Mitrou-Long e Simms, Trieste conquista il successo 79-84.

Le parole di Coach Magro

A fine partita, coach Magro ha elogiato l’impegno della squadra:

“È stato emozionante il debutto davanti al nostro pubblico. Abbiamo avuto l’occasione di vincere, ma troppe palle perse e il dato dei tiri liberi hanno inciso. Sono soddisfatto della crescita di Gentile, Caruso e Saccoccia. Nonostante l’assenza di Bolton, la squadra ha mostrato grinta e voglia.”

Prossimo impegno

Il Napoli Basketball tornerà in campo domenica 19 ottobre alle ore 19:00, quando affronterà in trasferta la Nutribullet Treviso in un match già decisivo per la classifica.

Leggi altro sul campionato di Basket di Serie A


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Photo credits: Pallacanestro Trieste

Recommended For You

About the Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania dal 2023. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo.