Napoli si conferma capitale nazionale dei motori. Dopo il grande successo di Auto Moto Napoli Expo alla Mostra d’Oltremare, la città partenopea si prepara a un nuovo evento spettacolare: domenica 12 ottobre il Lungomare di Napoli ospiterà il raduno delle supercar promosso dalla Federazione Italiana Supercar, presieduta da Luigi Iossa.
Il programma del raduno
L’appuntamento è fissato alle ore 9, con il concentramento delle auto all’uscita Napoli Porto in via Reggia di Portici. Da lì, le supercar sfileranno verso Mergellina, per raggiungere la Rotonda Diaz alle 9:30, dove il pubblico potrà ammirare Ferrari, Lamborghini e altre vetture d’élite fino alle ore 13.
Sono attesi oltre 30.000 spettatori e 70 supercar, pronte a regalare emozioni e potenza. Gli equipaggi proseguiranno poi la giornata a Palazzo Nemo Eventi, splendida struttura ottocentesca scelta per l’occasione.
Napoli protagonista dell’automotive nazionale
Grazie al lavoro costante della Federazione Italiana Supercar, Napoli ha ormai colmato il divario con città storicamente legate al mondo dei motori come Roma, Modena, Bologna, Torino e Milano. L’organizzazione, con i suoi 186 soci, è diventata un punto di riferimento per il settore automotive in Campania e in Italia.
Il successo del raduno anticipa già la prossima edizione di Auto Moto Napoli Expo 2026, in programma dal 4 al 7 giugno 2026, che promette numeri ancora più ambiziosi: cinque padiglioni espositivi e oltre 70.000 visitatori attesi.
Un evento sostenuto dalle istituzioni
L’iniziativa, patrocinata da Regione Campania e Comune di Napoli, è organizzata in collaborazione con Sabatino De Rosa, Stefano Silvestro e con il progetto “Col Casco”, condiviso con il Ministero degli Interni, della Giustizia, delle Infrastrutture e dei Trasporti e ANCI.
Un lavoro sinergico che dimostra come Napoli sia ormai una capitale a pieno titolo dell’automotive italiano, pronta a ospitare eventi di richiamo nazionale e internazionale.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Press. siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .