Napoli-Genoa 2-1: rimonta spettacolare con Anguissa e Hojlund, Conte vola a quota 15

Napoli-Genoa 2-1: rimonta spettacolare con Anguissa e Hojlund, Conte vola a quota 15

Primo tempo complicato per il Napoli

Al Maradona è andata in scena una sfida dai due volti. Nel primo tempo il Napoli ha dominato nel possesso palla senza però riuscire a rendersi davvero pericoloso. A sorpresa è stato il Genoa di Viera a sbloccare il risultato con l’unica vera azione offensiva in contropiede.

Ripresa sontuosa e rimonta azzurra

Nella ripresa si è vista tutt’altra partita. Il Napoli ha schiacciato il Genoa nella propria metà campo, costruendo occasioni a raffica e trovando il meritato sorpasso grazie ai gol di Anguissa e Hojlund. Una vittoria preziosa che porta gli azzurri a quota 15 punti in classifica.

Conte cambia volto alla squadra

Grande merito ad Antonio Conte, abile a stravolgere l’assetto tattico durante la gara, modificando più volte posizioni e schemi. Una scelta che si è rivelata decisiva per la rimonta.

I migliori in campo

Sugli scudi Anguissa, assoluto dominatore del centrocampo e migliore in campo. Da sottolineare anche la prestazione di Spinazzola, nettamente più convincente rispetto a un deludente Olivera, e le giocate illuminanti di De Bruyne, sempre prezioso nei passaggi filtranti.

Leggi altro sul campionato di Serie A


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania dal 2023. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo.