
Un inno alla Riviera romagnola: esce “S.T.B. (Siamo Troppo Benedetti)”
È disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 22 agosto “S.T.B. (Siamo Troppo Benedetti)”, il nuovo singolo firmato da Alessandro Rossi Dj, produttore e DJ protagonista della scena dance italiana, in collaborazione con il TikToker Verde Cesenatico, diventato virale con i suoi video dedicati alla Riviera.
Approfondisci la storia di Cesenatico
Dal web alla musica: trasformare le critiche in energia positiva
Il brano nasce come risposta ironica e creativa all’ondata di critiche ricevute da Verde Cesenatico sui social. I suoi contenuti, nati per celebrare la bellezza di Cesenatico e del litorale romagnolo, hanno attirato commenti denigratori. Da qui, l’idea di Alessandro Rossi: trasformare quella negatività in musica e dare vita a un inno dance che celebra la vitalità della Riviera.
Atmosfere estive e richiami al passato
Con un sound fresco e solare, “S.T.B.” riporta alla mente l’epoca d’oro del turismo romagnolo. Il ritornello cita esplicitamente il cult anni ‘80 “Acapulco, prima spiaggia a sinistra” con Gigi e Andrea, girato proprio a Cesenatico. Un ponte tra passato e presente che unisce memoria storica e nuove generazioni.
Orgoglio e identità: il messaggio di Alessandro Rossi
“Viviamo in un territorio ricco di storia, accoglienza e tradizione, che merita di essere raccontato e difeso con orgoglio” – spiega Alessandro Rossi Dj, che con Verde Cesenatico riesce a trasformare un attacco social in un messaggio positivo.
Dove ascoltare il brano
Il singolo “S.T.B. (Siamo Troppo Benedetti)” è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, prodotto da Linea Due e distribuito da Pirames International.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Press. siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .