Il Teatro Napoletano conquista le Canarie: “Ricomincio da Tre” emoziona Arrecife
Il Teatro Napoletano sbarca alle Isole Canarie con un evento unico nel suo genere.
Lunedì 27 ottobre, alle ore 20:00, il Real Club Nautico di Arrecife ospiterà lo spettacolo “Ricomincio da Tre” della Compagnia Teatrale “Barra a Dritta” del gruppo ANMI, in occasione della Settimana della Cultura Italiana alle Canarie.
Alla serata sarà presente anche l’ambasciatore italiano a Madrid, Giuseppe Buccino Grimaldi, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa per la promozione della cultura italiana all’estero.
Tre atti per celebrare la cultura partenopea
La compagnia porterà in scena tre grandi classici della tradizione napoletana:
- “Gennariello” di Eduardo De Filippo
- “’A Livella” di Antonio De Curtis (Totò)
- “Nu pittore e nu muerto vivo” di Antonio Petito
Gli attori Maria Ferullo, Maria Fiore, Fernanda Martelli, Giacomo Moncada, Anna Borroni, Valentina Suppa, Rino Tufano, Emanuele Guercia, Andrea Cucchi, Vincenzo Andreoli e Renato Zupan, sapientemente truccati da Marisa Guarino, trasporteranno il pubblico in un viaggio tra ironia, emozione e identità napoletana.
Una regia magistrale e un tocco musicale d’autore
La regia di Rino Tufano promette una rappresentazione intensa e coinvolgente, capace di unire comicità e riflessione.
Le musiche e gli effetti speciali sono affidati al talento di Maurizio Mior, che arricchisce la scena con un tocco sonoro unico.
Napoli incontra le Canarie
Con “Ricomincio da Tre”, la Compagnia Barra a Dritta porta in scena non solo un omaggio alla tradizione teatrale napoletana, ma anche un ponte culturale tra l’Italia e la Spagna.
Un evento che celebra la vitalità del teatro napoletano e la sua capacità di emozionare pubblici di ogni latitudine.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Press. siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .