
Un evento che celebra identità e tradizione
Dopo il successo dello scorso anno, We Are Belvedere torna il 22 agosto 2025 per la sua seconda edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate a Belvedere Marittimo. L’evento, organizzato dall’Associazione Ricchezze Mediterranee con il patrocinio del Comune, si terrà presso l’Anfiteatro Comunale alle ore 21:00.
La manifestazione nasce per valorizzare eccellenze, tradizioni e cultura del territorio, rafforzando l’orgoglio identitario della comunità.
Programma ricco tra arte e cucina
Alle 21:15 il palco ospiterà “Belvedere in Scena – L’Arte si Mostra” con le performance di Maria Francesca Cristofaro, Serena Corcione, Camilla Caroprese, Cloe Ferraro, Italian Dandy e l’ospite speciale Siron, accompagnati dal Maestro Gabriele Ferraro.
Alle 21:40 si terrà la sfida culinaria “Sapori di Casa a Belvedere”, con cuochi locali in gara davanti a una giuria qualificata e con i contributi della biologa nutrizionista Dott.ssa Maria Massimilla.
Premiazioni e ospiti di prestigio
Alle 22:40 spazio al gioco interattivo “Indovina il Sapore di Belvedere” che coinvolgerà il pubblico. A seguire, la premiazione delle eccellenze belvederesi che hanno dato lustro al territorio a livello nazionale e internazionale.
Tra i premiati:
- Prof. Franco Rubino (UNICAL)
- Anna Maria De Luca (dirigente scolastica e giornalista)
- Paolo Amedeo (giornalista sportivo)
- Giuseppe D’Aprile (Segretario Generale UIL Scuola)
La serata si concluderà con le premiazioni della gara culinaria.
Partner e ringraziamenti
Main sponsor dell’evento saranno Distilleria Spazio Arcano e Gamian Consulting. Gli organizzatori dell’Associazione Ricchezze Mediterranee sottolineano:
“Abbiamo lavorato con passione per offrire un evento che unisca arte, convivialità e cultura, rafforzando l’identità di Belvedere Marittimo”.
Photo credits: Domenico Pecora Fotoreporter
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Press. siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .