Torna “We Are Belvedere”: arte, sapori e premi il 22 agosto all’Anfiteatro Comunale

We Are Belvedere 2025 Belvedere Marittimo Anfiteatro Comunale

Un evento che celebra identità e tradizione

Dopo il successo dello scorso anno, We Are Belvedere torna il 22 agosto 2025 per la sua seconda edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate a Belvedere Marittimo. L’evento, organizzato dall’Associazione Ricchezze Mediterranee con il patrocinio del Comune, si terrà presso l’Anfiteatro Comunale alle ore 21:00.

La manifestazione nasce per valorizzare eccellenze, tradizioni e cultura del territorio, rafforzando l’orgoglio identitario della comunità.

Programma ricco tra arte e cucina

Alle 21:15 il palco ospiterà “Belvedere in Scena – L’Arte si Mostra” con le performance di Maria Francesca Cristofaro, Serena Corcione, Camilla Caroprese, Cloe Ferraro, Italian Dandy e l’ospite speciale Siron, accompagnati dal Maestro Gabriele Ferraro.

Alle 21:40 si terrà la sfida culinaria “Sapori di Casa a Belvedere”, con cuochi locali in gara davanti a una giuria qualificata e con i contributi della biologa nutrizionista Dott.ssa Maria Massimilla.

Premiazioni e ospiti di prestigio

Alle 22:40 spazio al gioco interattivo “Indovina il Sapore di Belvedere” che coinvolgerà il pubblico. A seguire, la premiazione delle eccellenze belvederesi che hanno dato lustro al territorio a livello nazionale e internazionale.

Tra i premiati:

  • Prof. Franco Rubino (UNICAL)
  • Anna Maria De Luca (dirigente scolastica e giornalista)
  • Paolo Amedeo (giornalista sportivo)
  • Giuseppe D’Aprile (Segretario Generale UIL Scuola)

La serata si concluderà con le premiazioni della gara culinaria.

Partner e ringraziamenti

Main sponsor dell’evento saranno Distilleria Spazio Arcano e Gamian Consulting. Gli organizzatori dell’Associazione Ricchezze Mediterranee sottolineano:
“Abbiamo lavorato con passione per offrire un evento che unisca arte, convivialità e cultura, rafforzando l’identità di Belvedere Marittimo”.

Photo credits: Domenico Pecora Fotoreporter


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.