Gianni Fiorellino “in cattedra” all’Università Federico II: da Scampia parte il tour “Mi racconto a scuola”

Gianni Fiorellino in cattedra all’Università Federico II di Napoli durante il progetto Mi racconto a scuola

NAPOLI – Parte da Scampia il nuovo ciclo di incontri di Gianni Fiorellino, cantautore e musicista napoletano, che porta la sua esperienza “in cattedra” all’Università Federico II. L’iniziativa, intitolata “Mi racconto a scuola”, coinvolgerà gli studenti di diversi istituti della Campania, con appuntamenti tra il 5 e il 17 novembre.

Fiorellino: “Inseguite i sogni con tenacia e sacrificio”

Durante l’incontro inaugurale, organizzato in collaborazione con l’VIII Municipalità del Comune di Napoli, Fiorellino ha dialogato con i ragazzi dei corsi universitari ospitati nel nuovo polo sorto dove un tempo sorgeva la Vela H di Scampia.

“Per uno che da ragazzo voleva solo studiare musica – ha detto sorridendo – essere oggi in cattedra è un sogno. È importante coltivare la passione con impegno e sacrificio: solo così si costruisce una vita autentica”.

“Mi racconto a scuola” e il libro Solo se c’è amore

Il ciclo di incontri nasce nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore”, promosso da Leone Produzioni e Armando De Nigris Editore, con il sostegno della Regione Campania.
L’iniziativa si collega alla promozione del libro di Fiorellino, “Solo se c’è amore”, un racconto di vita, musica e passione che invita i giovani a credere nei propri sogni.

Un tour nelle scuole della Campania

Dopo Scampia, Fiorellino incontrerà gli studenti di Aversa, Secondigliano, Chiaiano, Mugnano, San Giovanni a Teduccio, Pimonte, Frattamaggiore, Grumo Nevano e Marano.

La produttrice Melania D’Agostino sottolinea:

“Il calendario resterà sempre aperto. Questi incontri sono momenti preziosi di ascolto e confronto con i giovani”.

Un messaggio ai ragazzi

Con la sua consueta sincerità, Gianni Fiorellino chiude l’incontro con un invito ai giovani:

“Voglio ascoltare i ragazzi e, come un fratello maggiore, aiutarli a evitare i diavoli che affliggono la vita di tutti noi”.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Onda Creativa Presssiamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@ondacreativapress.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@ondacreativapress.it .


Recommended For You

About the Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile Onda Creativa Press – Testata giornalistica on line registrata presso il Tribunale di Nola, al registro stampa n. 4 del 20 dicembre 2024. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.